Chi Siamo

La Passione

Sembrerà retorica ma è la pura e semplice verità, quello che dal 1991 ci fa combinare gli attimi della nostra vita con i nostri husky, nel bene e nel male, con tutte le rinunce e i momenti belli trascorsi, è soltanto l’amore nei loro riguardi.
Dedicarsi così tanto non è cosa da tutti, implica sacrifici, ma la consapevolezza che solo la continuità nel tempo permette di selezionare al meglio la razza ci rende, oggi, uno degli allevamenti in attività da più tempo in Italia.

Come iniziammo

Sin dai nostri primi passi nel mondo del Siberian Husky, negli anni 90’, ci rendemmo conto di come dei livelli particolarmente alti di selezione per tipologia e morfologia di cane fossero stati raggiunti negli Stati Uniti. Cominciammo così a collaborare con allevatori americani e importare i loro cani in Italia.

Questa idea è un nostro chiaro intento di mostrare che il processo di selezione se da un lato richiede tempo per arrivare a compimento, da un altro è importante non disperdere quanto di buono è già stato fatto. Nel 1998 con l’affiliazione alla federazione cinofila internazionale nacque ufficialmente l’allevamento della Contea Normanna. Da quel momento in poi risultati, che chi avrà voglia troverà sul sito, sono arrivati, ma quello che oggi ci permette di andare avanti è altro.

IMG_7612Avere tanti cani può essere impropriamente interpretato come una mancanza tempo e di affetto nei loro confronti, mentre solo chi ha la fortuna di essere dal nostro lato può capire come dedicarsi ad un altro essere vivente che fa completo appoggio su di te, sia una delle sensazioni più forti che l’uomo possa provare.
La devozione e l’amore di questi occhi sono più significativi di milioni di poesie e racconti; Dopotutto gli antichi dicevano che

guardarli è l’unico modo per rintracciare l’anima di un essere vivente…

e crediamo proprio che avessero ragione.

Luigi e Raffaele Simone


La Struttura

 

Box Esterno
Box Interno
Campi