fbpx

La Nostra Storia

La storia dell’allevamento della Contea Normanna inizia diversi anni fa, nel 1986, per dedizione all’amico dell’uomo che a quei tempi si identificava nel Levriero Afgano.
Nonostante la grande attrazione che emana questa splendida razza vi fu una scelta pressoché imposta di un cane di dimensioni più ridotte, poiché la toelettatura impegnativa sottraeva molto tempo e energie. Così nel 1997, dopo un periodo speso con grande soddisfazione nell’ambito ippico, dove soggetti allevati vincevano tre gran premi di trotto riportando inoltre vittorie e risultati molto lusinghieri, vi è il ritorno alla cinofilia con l’acquisto del primo bassotto: Gipsy della Canterana.
La scelta di questa razza è legata alla somiglianza, seppur di ben diverse dimensioni rispetto al Levriero.

Inizi partecipazione esposizioni

Raffele Simone acquistò il suo primo Siberian nel 1991 e negli anni successivi furono diverse le importazioni dal Canada. Soggetti di grande struttura e qualità.
La partecipazione alle esposizioni cinofile ci dette la possibilità di incontrarci, di stringere amicizia, fino alla decisione di una partnership che vide il riconoscimento da parte della FCI del nome di affisso della Contea Normanna, nel 1998.
Cominciammo a calcare i ring assieme, Raffaele Simone ed io.

I successi, sia dei Siberian Husky e dei Bassotti, sono stati eccellenti: 2 Top Dog (Rita Globetrotter e Gipsy della Canterana), il BOB a Milano su più di 100 Huskies iscritti e Campionati importanti ci danno la sicurezza di essere sulla giusta via, anche se, paghi di queste grandi soddisfazioni, attendemmo qualche tempo prima di ricominciare.
Un’amicizia nata dalla passione comune, due amici che condividono da sempre l’amore verso gli animali ed in particolare verso il cane.

Augusto Golia